I trattori Valtra della Serie S rappresentano un valido pacchetto che vanta le seguenti caratteristiche:
Motore AGCO Power 84 AWF, trasmissione AVT, cabina spaziosa, sospensione pneumatica, sistema di guida reversibile TwinTrac, sistema di guida assistita Auto-Guide 3000.
Tutta la potenza – su cui potere contare
Questo motore rappresenta una potenza finlandese prima al mondo! Si tratta del primo motore di un trattore in grado di ottemperare alle normative Tier 4 Final/Stage IV in materia di emissioni. Tale tecnologia garantisce l’affidabilità del motore senza comportare un aumento dei costi.Trasmissione AVT
La trasmissione a variazione continua AGCO è leader nel mercato per validi motivi. La sua popolarità si fonda sulle caratteristiche di versatilità ed efficienza del carburante in termini di consumi. È possibile scegliere tra due modalità operative, automatica o manuale, per ottimizzare l’efficienza del carburante, la potenza di lavoro e il comfort di guida.
Twin Turbo
La nuova Serie S Valtra è dotata di due turbocompressori sequenziali per ottimizzare la coppia a regimi più bassi e temperature di scarico inferiori, aumentando la durata del motore e riducendo i costi di manutenzione.
Efficienza del carburante in termini di consumi
L’efficienza del carburante in termini di consumi all’interno dei trattori della Serie S è sempre stata buona. Il motore 8.4 AWF AGCO Power nella nuova Serie S riduce ulteriormente il consumo di carburante del 5%.
SigmaPower
Quando è necessaria ulteriore potenza per la PTO o il sistema idraulico, il sistema di gestione elettronico del motore incrementa la potenza del 10% portandola fino a 400 CV nei trattori più grandi della Serie S.
La resa migliore – in ogni centimetro di campo lavorato
I trattori Valtra possono lavorare in entrambe le direzioni, incrementando notevolmente la produttività (fino al 15%). Il passaggio al sistema di guida reversibile TwinTrac è semplice e rapido. Lo sterzo di guida regolabile e i pedali si trovano nella parte posteriore della cabina. Tutti gli altri comandi sono ubicati nel bracciolo ARM di Valtra che ruota con il sedile.Sistema aperto FUSE
FUSE è un sistema aperto che può essere utilizzato congiuntamente al macchinario, ai prodotti ed alle applicazioni di altri produttori. Ciò permette di gestire i dati da tutti i macchinari e attrezzature dell’azienda agricola, in modo da rendere l’intera catena produttiva parte di uno stesso sistema.
AgCommand
La telemetria AgCommand permette di monitorare il trattore e le relative attività in qualsiasi momento. La manutenzione preventiva, i rapporti di errore e di performance possono essere gestiti con AgCommand.
AutoGuide 3000
AutoGuide 3000 è il sistema automatizzato di guida assistita AGCO già utilizzato su migliaia di trattori. Si tratta di un sistema avanzato che garantisce risparmi di tempo, carburante e materiale, riducendo le differenze in termini di prestazione tra diversi conducenti.
roduttività – durante tutta la giornata lavorativa
L’ampia cabina dotata di sospensione pneumatica a quattro punti garantisce all’utente un ambiente fresco e alti livelli di attenzione e produttività per l’intera giornata lavorativa.AutoComfort
AutoComfort si avvale delle ultime tecnologie disponibili. I sensori trasmettono le informazioni al sistema di controllo che garantisce che la cabina si trovi sempre nella posizione giusta.
Operatività per l’intero anno
La Serie S è progettata per lavorare in qualsiasi momento dell’anno. Per questo motivo, l’impianto di riscaldamento ed il climatizzatore sono forniti di serie. Persino il sedile del conducente è ventilato.
Bracciolo ARM di Valtra
Il bracciolo brevettato ARM di Valtra offre un eccellente supporto ed è semplice da utilizzare. I comandi ubicati nel bracciolo semplificano il controllo della trasmissione, dell’impianto idraulico e della velocità di avanzamento.
FONTE :Valtra