Serie S di Valtra , una grande potenza per un grande trattore

I trattori Valtra della Serie S rappresentano un valido pacchetto che vanta le seguenti caratteristiche:

Motore AGCO Power 84 AWF, trasmissione AVT, cabina spaziosa, sospensione pneumatica, sistema di guida reversibile TwinTrac, sistema di guida assistita Auto-Guide 3000.

Tutta la potenza – su cui potere contare

Motore AGCO Power 84 AWF
Questo motore rappresenta una potenza finlandese prima al mondo! Si tratta del primo motore di un trattore in grado di ottemperare alle normative Tier 4 Final/Stage IV in materia di emissioni. Tale tecnologia garantisce l’affidabilità del motore senza comportare un aumento dei costi.Trasmissione AVT
La trasmissione a variazione continua AGCO è leader nel mercato per validi motivi. La sua popolarità si fonda sulle caratteristiche di versatilità ed efficienza del carburante in termini di consumi. È possibile scegliere tra due modalità operative, automatica o manuale, per ottimizzare l’efficienza del carburante, la potenza di lavoro e il comfort di guida.

Twin Turbo
La nuova Serie S Valtra è dotata di due turbocompressori sequenziali per ottimizzare la coppia a regimi più bassi e temperature di scarico inferiori, aumentando la durata del motore e riducendo i costi di manutenzione.

Efficienza del carburante in termini di consumi
L’efficienza del carburante in termini di consumi all’interno dei trattori della Serie S è sempre stata buona. Il motore 8.4 AWF AGCO Power nella nuova Serie S riduce ulteriormente il consumo di carburante del 5%.

SigmaPower
Quando è necessaria ulteriore potenza per la PTO o il sistema idraulico, il sistema di gestione elettronico del motore incrementa la potenza del 10% portandola fino a 400 CV nei trattori più grandi della Serie S.

La resa migliore – in ogni centimetro di campo lavorato

TwinTrac
I trattori Valtra possono lavorare in entrambe le direzioni, incrementando notevolmente la produttività (fino al 15%). Il passaggio al sistema di guida reversibile TwinTrac è semplice e rapido. Lo sterzo di guida regolabile e i pedali si trovano nella parte posteriore della cabina. Tutti gli altri comandi sono ubicati nel bracciolo ARM di Valtra che ruota con il sedile.Sistema aperto FUSE
FUSE è un sistema aperto che può essere utilizzato congiuntamente al macchinario, ai prodotti ed alle applicazioni di altri produttori. Ciò permette di gestire i dati da tutti i macchinari e attrezzature dell’azienda agricola, in modo da rendere l’intera catena produttiva parte di uno stesso sistema.

AgCommand
La telemetria AgCommand permette di monitorare il trattore e le relative attività in qualsiasi momento. La manutenzione preventiva, i rapporti di errore e di performance possono essere gestiti con AgCommand.

AutoGuide 3000
AutoGuide 3000 è il sistema automatizzato di guida assistita AGCO già utilizzato su migliaia di trattori. Si tratta di un sistema avanzato che garantisce risparmi di tempo, carburante e materiale, riducendo le differenze in termini di prestazione tra diversi conducenti.

roduttività – durante tutta la giornata lavorativa

Cabina spaziosa
L’ampia cabina dotata di sospensione pneumatica a quattro punti garantisce all’utente un ambiente fresco e alti livelli di attenzione e produttività per l’intera giornata lavorativa.AutoComfort
AutoComfort si avvale delle ultime tecnologie disponibili. I sensori trasmettono le informazioni al sistema di controllo che garantisce che la cabina si trovi sempre nella posizione giusta.

Operatività per l’intero anno
La Serie S è progettata per lavorare in qualsiasi momento dell’anno. Per questo motivo, l’impianto di riscaldamento ed il climatizzatore sono forniti di serie. Persino il sedile del conducente è ventilato.

Bracciolo ARM di Valtra
Il bracciolo brevettato ARM di Valtra offre un eccellente supporto ed è semplice da utilizzare. I comandi ubicati nel bracciolo semplificano il controllo della trasmissione, dell’impianto idraulico e della velocità di avanzamento.

FONTE :Valtra

Serie S di Valtra , una grande potenza per un grande trattore
Tags: