Nuova gamma di falciatrici Active Mow

 Nuova gamma di falciatrici Active Mow

Krone know-how – compreso
Il mercato mondiale di falciatrici  conta circa 50.000 unità vendute ogni anno, più del 50% delle quali posteriori e con larghezze di lavoro inferiori ai 3,20 metri. Proprio in questa fascia, con l’annuncio della nuova gamma ActiveMow, Krone ridefinisce gli standard per le falciatrici laterali. Caratteristiche che in passato erano offerte solo sulle macchine di fascia alta e sulle falcia-condizionatrici semoventi BiG M sono ora disponibili anche sulla nuova gamma ActiveMow: Barra falciante SmartCut, sistema di protezione SafeCut, robusto telaio e, come optional, piedi di appoggio aggiuntivi per il rimessaggio in posizione di trasporto.

La gamma ActiveMow comprende i seguenti modelli: ActiveMow R 200 con larghezza di lavoro di 2,05 m, ActiveMow R 240 con larghezza di lavoro di 2,44 m, ActiveMow R 280 con larghezza di lavoro di 2,83 m, ActiveMow R 320 con larghezza di lavoro di 3,22 m e ActiveMow R 360 con larghezza di lavoro di 3,61 m .

La nuova barra interamente saldata sfrutta il collaudato design modulare Krone EasyCut: le parti di usura possono essere sostituite in maniera rapida ed economica. L’ingrassaggio permanente della barra falciante contribuisce a ridurre i costi di manutenzione e ad aumentare la comodità di utilizzo. La dotazione di serie comprende l’attacco rapido delle lame, l’attacco lame con bullone è disponibile su richiesta. Grazie alla trasmissione a satelliti le falciatrici possono essere fornite predisposte per lo spargimento largo oppure per il deposito dell’andana. Lo spargimento largo agevola la rapida essiccazione del foraggio. Sui modelli predisposti per formazione dell’andana questa viene depositata tra le ruote del trattore e il prodotto non viene pertanto schiacciato dalle stesse..

La sovrapposizione ottimale della traiettoria dei dischi di taglio assicura l’effetto SmartCut: La traiettoria divergente nella parte anteriore permette una minore distanza tra i dischi. Grazie alla maggior sovrapposizione la qualità di taglio è ulteriormente migliorata e, contemporaneamente, migliora il flusso di prodotto  in quanto vi è più spazio per il passaggio del prodotto appena tagliato. La trasmissione diretta è affidabile anche nelle condizioni più difficili grazie all’accoppiamento tramite cardani e ingranaggi (senza cinghie). Il dispositivo a ruota libera esente da manutenzione è integrato nella trasmissione.

Il telaio di aggancio delle falciatrici ActiveMow è robusto e adatto a velocità elevate e alla crescente potenza dei trattori. Grazie all’attacco alle parallele inferiori regolabile la posizione della falciatrice può essere impostata per ottenere la sovrapposizione ottimale con la falciatrice anteriore o per l’adattamento alla larghezza del trattore.  Il vantaggio: Krone ActiveMow può essere combinata con qualsiasi trattore e falciatrice frontale. Nel timone di aggancio è inoltre integrato il box porta lame estraibile che permette di avere sempre a portata di mano le lame di ricambio ordinate per senso di rotazione.
La sospensione della falciatrice avviene mediante molle regolabili che assicurano una veloce regolazione e una rapida risposta in tutte le condizioni.  L’intensità della sospensione viene regolata mediante barre forate.

Per il trasporto Krone si affida al collaudato sistema di chiusura oltre al fulcro; La falciatrice viene ruotata di 100 gradi verso l’interno garantendo una migliore distribuzione del peso e per assicurando al guidatore un’ottima visuale posteriore.

Fonte: Krone
Nuova gamma di falciatrici Active Mow
Tags: