NITRO R BY LAMBORGHINI

Proposto in 2 versioni (GS e LS) con motorizzazioni, dotazioni, equipaggiamenti e allestimenti personalizzabili è ideale per ogni lavorazione, dall’aratura alla semina, dalla fienagione alla movimentazione di materiali con il caricatore frontale

MOTORE

l motore Deutz a 4 cilindri turbo Common Rail e a controllo elettronico, raggiunge rendimenti elevati e costanti anche negli impieghi più duri. Con una cilindrata di 3.620 cc è in grado di erogare una coppia che varia, secondo i modelli, da 358 Nm a 460 Nm a 1.600 g/min, garantendo consumi contenuti. Il sistema di ricircolo dei gas esterno (EGR), raffreddato a liquido e abbinato al catalizzatore DOC, assicura basse emissioni. La particolare geometria dei radiatori sotto-cofano, inoltre, mantiene una temperatura ottimale del motore e ne migliora le prestazioni.L’autonomia operativa dei Nitro R è di tutto rispetto grazie al capace serbatoio, che può contenere fino a 145 litri di carburante.

TRASMISSIONE

Grazie al cambio HI-LO, Nitro R è efficace in ogni tipo di lavorazione in campo aperto, in cascina o su strada.Il controllo della velocità, garantisce sempre il giusto rapporto in relazione alle diverse attività. Tutte le trasmissioni sono disponibili anche con super-riduttore. La presa di forza, con frizione multidisco in bagno d’olio a comando elettroidraulico, consente di sfruttare tutta la potenza del motore. L’ampia gamma di velocità 540-540 ECO, 1.000-1.000 ECO, permette di svolgere tutti i lavori più impegnativi.Inoltre, grazie alla funzione PTO Auto, è possibile programmare l’arresto e la riattivazione della PTO tenendo conto della posizione del sollevatore posteriore.

IMPIANTO IDRAULICO

L’impianto idraulico con una pompa da 55 l/min, offre la portata e la prontezza di risposta necessaria per operare anche con attrezzature a largo fronte di lavoro. Garantisce prestazioni elevate anche quando è richiesto un notevole utilizzo d’olio. I distributori idraulici sono a 4-6 vie posteriori o 8 vie posteriori con 2 vie a comando elettro-proporzionale.Inoltre è previsto anche un innovativo sistema idraulico “60 ECO” a doppia pompa con portata di 60 l/min a soli 1.600 giri/min.Quando il sollevatore e i distributori non sono utilizzati, una specifica valvola chiude automaticamente il flusso d’olio ai servizi e lo rimanda direttamente in scarico alla trasmissione, a tutto vantaggio dell’efficienza e di un minor assorbimento di potenza.

CABINA

La cabina di Nitro R è puro design e comfort. Studiata per affrontare lunghe giornate di attività, ha una postazione di guida ergonomica e il tetto ad alta visibilità. L’interno è progettato per dare il massimo piacere di guida. Tutti i comandi sono raggruppati per funzione e colore e posti attorno all’operatore secondo la frequenza di utilizzo consentendo un controllo più rapido ed efficiente. Il display del cruscotto fornisce le informazioni necessarie per il controllo della funzionalità e della produttività del trattore. La distribuzione dell’aria è assicurata da 8 bocchette di ventilazione orientabili e 2 defrost che offrono un microclima ideale grazie anche al nuovo gruppo climatizzatore di tipo automobilistico.
Fonte: Lamborghini
NITRO R BY LAMBORGHINI
Tags: