Motofalciatrice a trazione idrostatica 660 HY WS PowerSafe

Per chi avesse la necessità di falciare in condizioni ‘no limits’ e di massima pendenza, BCS ha realizzato la motofalciatrice 660 HY WS PowerSafe con trazione idrostatica e sterzata assistita a comando idraulico.

La 660 HY WS PowerSafe è l’unica motofalciatrice idrostatica al mondo dotata di frizione idraulica brevettata PowerSafe con dischi multipli di acciaio in bagno olio e flangiata direttamente al motore.

L’ergonomia delle leve facilmente azionabili unita all’elevata capacità di trazione e di frenatura garantiscono manovrabilità e totale controllo in assoluta sicurezza, anche nelle condizioni più difficili.

La motofalciatrice BCS 660 HY WS PowerSafe ha 2 gamme di velocità (lenta/veloce) selezionabili dall’operatore con un comando meccanico posto sul manubrio, freno di stazionamento automatico e disinnesto manuale per la manovra a spinta.

I motori impiegati sono un benzina Honda GX390 Alps da 11,7 hp, un benzina bicilindrico Briggs&Stratton Vanguard da 16 hp e un diesel Yanmar LN100 da 10 hp specifici per gli impieghi in forti pendenze.

La versatilità della macchina è garantita da una serie infinita di attrezzature applicabili quali barre falcianti, trinciaerba, tosaerba e in generale tutte le attrezzature tipiche per la fienagione d’alpeggio e per gli impieghi nel settore delle municipalità.

La frizione multidisco in bagno d’olio PowerSafe conferisce numerosi vantaggi:

  • Prestazioni e Affidabilità di una frizione idraulica senza manutenzione anche se impiegata con attrezzature a movimento alternativo (barre falcianti) o con elevata inerzia (tosaerba o trinciaerba).

 

  • Sicurezza grazie al freno automatico incorporato che arresta immediatamente macchina e attrezzo all’abbandono del manubrio.

 

  • Comfort con l’eliminazione dei preliminari per l’avviamento del motore che rimane sempre in moto anche all’abbandono del manubrio.

FONTE: BCS