Medaglia d’oro per la cabina PANORAMIC

Medaglia d’oro per la cabina PANORAMIC

La nuova cabina PANORAMIC si contraddistingue  per il suo parabrezza avente superficie di 2,41 m². Il vetro e il tetto in policarbonato sono collegati senza alcuna traversa, per offrire all’operatore un’ inedita sensazione di spazio  ed un campo visivo perfetto a 90° sul caricatore frontale.

« La cabina PANORAMIC è ideale per lavorare col caricatore frontale. Cercavamo una soluzione che offrisse da un lato tutta la sicurezza e affidabilità necessarie eliminando componenti quali la traversa che limita la visibilità », precisa Félix Garrad, responsabile prodotto della serie ARION 400 presso la CLAAS Tractor. Nella messa a punto della cabina PANORAMIC, gli ingegneri hanno dovuto in effetti affrontare delle nuove sfide.

Visto che la vista dell’operatore sul caricatore frontale non viene occultata da alcuna zona d’ombra, l’operatore può lavorare accomodandosi in una posizione ancora più confortevole.

Ciò evita all’operatore ogni movimento ripetitivo, che può causare stress al collo e alla spina dorsale.  La giuria ha valutato questo vantaggio positivo anche in termini di prevenzione, sicurezza confort e produttività. Grazie a questa solida costruzione e al parabrezza in Policarbonato infrangibile, la nuova cabina PANORAMIC risponde pienamente ai requisiti delle norme FOPS (Falling Object Protective Structure) garantendo massima sicurezza anche con sollevatore frontale inserito.

fonte: CLAAS

Medaglia d’oro per la cabina PANORAMIC
Tags: