Lamborghini Spark

Spark è la nuova gamma di trattori di medio-alta potenza che si distingue a colpo d’occhio per l’inconfondibile stile Giugaro Design. Le versioni dotate di trasmissione Powershift offrono un’ampia scelta tra modelli e allestimenti pensati per le più diverse attività, dall’aratura alla semina, dalla raccolta al trasporto.

MOTORE

La serie Spark offre una gamma di motorizzazioni completa in grado di soddisfare ogni esigenza: 9 modelli a 4 o 6 cilindri da 120 CV a 210 CV con motori Deutz Tier 4i da 4.0 o 6.1 litri con 4 valvole per cilindro, turbocompressore con intercooler e Westgate, gestione elettronica integrata dell’impianto di iniezione DCR (Deutz Common Rail) e tecnologia SCR. Sono motori tecnologicamente avanzati, in grado di assicurare significativi livelli di potenza e di coppia per un ampio regime di giri, basse emissioni e consumi particolarmente ridotti.

TRASMISSIONE

Spark è disponibile con cambio Powershift 24/24 o 40/40 rapporti o la nuova trasmissione a 32/32 rapporti (48/48 opzionali) per garantire ottime prestazioni e assicurare sia il miglior controllo durante l’aratura sia una manovrabilità ottimale durante il trasporto su strada. La gamma dispone di serie 4 velocità PTO tra cui 540 ECO e 1.000 ECO, innesto e disinnesto elettroidraulico. La trazione è ottimizzata elettronicamente grazie al sistema ASM che gestisce le quattro ruote motrici e il blocco dei differenziali in base alla velocità di marcia e agli angoli di sterzata.

IMPIANTO IDRAULICO

L’impianto idraulico risponde alle richieste più impegnative: la versione standard comprende già una pompa a portata fissa da 83 l/min, a cui si può aggiungere una pompa Load Sensing da 120 l/min, più una pompa indipendente per l’idroguida. 4 sono i distributori meccanici previsti che possono arrivare a 7 con comando elettronico nella versione Hi-Profile. Per tutti è disponibile l’attacco Power-Beyond che permette la connessione diretta del flusso dell’olio dalla pompa idraulica della trattrice fino al motore idraulico dell’attrezzatura. Il sollevatore posteriore ha una capacità che arriva fino a 9.200 kg, mentre quella anteriore, opzionale, arriva a 3.600 kg.

IMONITOR

Innovativa interfaccia multimediale per gestire le funzioni di bordo con schermo touchscreen HD a colori da 8”o 12”.
Il sistema integra Main Menu per le funzioni macchina; Performance Monitor per consumi e produttività; Monitor ISO-bus per uso attrezzature compatibili; lettore mp3 e bluetooth
Fonte: Lamborghini
Lamborghini Spark
Tags: