Lamborghini C-SIX 110

C 110 SIX è il cingolato ideale per situazioni particolarmente difficili come zone collinari e montane.I cingolati hanno fatto la storia di Lamborghini Trattori. Negli anni hanno subito un’evoluzione a livello formale e tecnologico diventando macchine da lavoro innovative nell’estetica e nelle prestazioni ma anche semplici e confortevoli nell’uso per affrontare quotidianamente i terreni più diversi.

MOTORE

Sistema di iniezione SDF ad alta pressione (uno dei più avanzati presenti sul mercato), sistema di filtrazione aria “Powercore” e programmazione del regime motore.Inoltre il sistema di regolazione elettronica garantisce prontezza di risposta e affidabilità.Massima prestanza ma anche comfort di lavoro con la rumorosità ridotta al minimo.

TRASMISSIONE

Grazie al cambio meccanico con configurazione sedici più sedici velocità (con miniriduttore o con super-riduttore per lavorazioni lente) e all’inversore sincronizzato, i cingolati C 110 SIX offrono un’ottima fluidità di manovra e la massima resa anche con sforzi elevati. Massima resa con la frizione centrale adeguatamente dimensionata e un radiatore dedicato per avere temperature dell’olio costanti. Lo sterzo e i freni sono azionabili singolarmente per ogni cingolatura tramite pedali o attraverso le leve presenti sul cruscotto.P.T.O. a due velocità con innesto elettroidraulico a pulsante: 540/540ECO g/min.

IMPIANTO IDRAULICO

Il circuito principale gestisce il sollevatore e cinque distributori ausiliari con pompa da 52 l/min, mentre quello secondario, con pompa da 25 l/min, controlla l’azionamento dei freni, dello sterzo e della P.T.O. e la lubrificazione di tutti i componenti della trasmissione.Sollevatore posteriore meccanico con controllo dello sforzo e della posizione e attacco a tre punti disponibile sia standard che “Heavy duty” per rispondere a tutte le necessità d’impiego.

CABINA

La piattaforma è sospesa attraverso quattro supporti in gomma silent-block che assorbono le vibrazioni e rumore così da aumentare il comfort di lavoro.La disposizione dei comandi è chiara e funzionale e la visibilità del cruscotto è ottimale in qualsiasi condizione di luce grazie allo schermo antiriflesso.Salita/discesa sicure e agevoli grazie alla pavimentazione piatta della piattaforma e posto guida protetto da un telaio di sicurezza fisso a quattro montanti.
Fonte: Lamborghini
Lamborghini C-SIX 110
Tags: