LA SERIE FORTERRA BY ZETOR

La serie Zetor Forterra offre  potenze fino a 140 HP ,  una valida alternativa per eguagliare sei cilindri. I trattori Forterra sono trattori robusti e sono imbattibili  in termini di costi operativi.

I Zetor sono dotati di Motori progettati internamente. essi si basano sul basso consumo di carburante , alta affidabilità e design semplice – questo ricompensa il cliente non solo con una basso acquisto di costi, ma anche sui costi di gestione . I motori 16 valvole hanno ottenuto una delle migliori valutazioni in una rigorosa prova effettuata dal Agricultural tedesco Associazione ( DLG ) . Trattori con questi motori  sono tra i più economici sul mercato

FORTERRA CLASSICO: Il classico , a quattro velocità , con un cambio sincronizzato integrato con due gamme di velocità e una a tre stadi moltiplicatore ( 24/18 ) , dotato di ingranaggi più grandi e cuscinetti per una buona vita di servizio .Gli ingranaggi sono opportunamente distanziati con sette velocità,6-12 km orari.

FORTERRA HSX / HD : Un cambio a cinque velocità con due velocità di guida gamme , un moltiplicatore a tre stadi e un invertitore sotto carico ( 30/30 ) soddisfa le esigenze di utenti che richiedono un elevato livello di comfort. La coppia di frizioni a disco bagnati è affidabile con liscio retromarcia.

SISTEMA IDRAULICO: Il campo di lavoro offre nove velocità due  cilindri idraulici ausiliari assicurano il carico uniforme e massima di sollevamento forza , fino a 77 kN per Forterra e fino a 85 kN per Forterra HSX .Forterra HD offre quattro attacchi idraulici ausiliari rapidi con elettro-idraulicocontrollo., si può godere di una vasta selezione di strumenti utilizzabili . Il trattore ha anche sequenze programmabili per semplificare e migliorare il lavoro sul campo .

Zetor è stato il primo a offrire la funzione HITCHTRONIC -.

Il sistema elettro-idraulico Bosch è montato con la funzione HitchTronic  , un sistema unico per controllare automaticamente la parte posteriore a tre punti. Quando si utilizza questo sistema , non è necessario di istituire forme di regolamentazione o di combinazioni quando si aggancia al posteriore ,raggiunge la profondità impostata , il sistema di controllo misura la resistenza del terreno , e questo valore viene utilizzato come valore iniziale , e si ferma automaticamente.

 

FONTE: Zetor