I nuovi movimentatori telescopici LM5020 e LM5030 sono macchine compatte, stabili e a profilo ribassato, capaci di affrontare anche i lavori più gravosi negli spazi più angusti. I movimentatori telescopici New Holland di nuova generazione, robusti e facili da usare, sono stati specificamente progettati per fornire alle aziende medio-piccole, che praticano l’allevamento o l’agricoltura mista, una soluzione conveniente per la movimentazione dei materiali. Queste macchine sfruttano le tecnologie più moderne per assicurare la massima produttività per tutto il giorno, ogni giorno.
COMFORT ECCEZIONALE E VISIBILITÀ PANORAMICA PER UN FACILE UTILIZZO QUOTIDIANO
Con una spaziosità senza pari e una visibilità a 360°, la cabina confortevole ed ergonomica è disponibile in due versioni, a seconda del livello delle dotazioni di bordo e della facilità d’uso. Se scegliete la versione PLUS, oltre al piantone dello sterzo inclinabile, al bracciolo, alla porta ad ampia apertura, all’inversore elettroidraulico e al freno di parcheggio con azionamento a pulsante, avrete a disposizione anche il sedile a sospensione pneumatica, l’aria condizionata, la monoleva multifunzione a joystick con comandi proporzionali e (solo sull’LM5030) gli alzacristalli elettrici e il tettuccio vetrato con apertura a compasso.
PRESTAZIONI IDRAULICHE STRAORDINARIE
Le pompe a ingranaggi robuste e affidabili offrono tempi di ciclo rapidi con una portata di 80 l/min (LM5020) e 110 l/min (LM5030). L’impianto idraulico prevede fino a un massimo di 2 distributori idraulici ausiliari montati sul braccio gestiti da un’elettrovalvola comandata dalla cabina (il 1° di serie il 2° è opzionale) per un totale di 4 uscite. Inoltre è disponibile su richiesta un distributore idraulico posteriore.
TRASMISSIONI IDROSTATICHE REATTIVE
Entrambi i modelli hanno una trasmissione idrostatica con inversore elettroidraulico, ideale per manovrare in spazi ristretti, sia all’interno che all’esterno degli edifici. Il “pedale di accostamento” di serie permette un avanzamento preciso, mentre la doppia trazione permanente mantiene una produttività elevata anche nelle condizioni più difficili.
COSTRUITI PER GRANDI PRESTAZIONI E UNA LUNGA DURATA
Il telaio così progettato assicura una rigidità, una durata e una stabilità eccezionali. Per una maggior resistenza e affidabilità, il braccio in 2 pezzi è stato realizzato ricorrendo a processi di progettazione, fabbricazione e collaudo all’avanguardia, mentre i fulcri di incernieramento del braccio al telaio e tutte le cerniere poggiano su boccole di materiale antifrizione che pur garantendo una maggior durata operativa riducono gli interventi di manutenzione ordinaria.
AMPIA POTENZA e SBRACCIO LUNGO
I due nuovi modelli sono azionati da motori turbodiesel da 85 CV e 101 CV ed offrono rispettivamente un’altezza massima di sollevamento di 5,78 m e 6,35 m e una capacità di sollevamento di ben 2,5 t e 2,8 t. La robusta piastra portattrezzi è di serie. A richiesta sono disponibili vari tipi di attrezzi e portattrezzi.
DIMENSIONI COMPATTE, MANOVRABILITÀ AL TOP
Tra le più compatte della loro categoria, queste macchine sono ideali per lavorare in edifici bassi con accessi ristretti. Sono disponibili 3 diverse modalità di sterzata: 2 ruote sterzanti, 4 ruote sterzanti e sterzatura trasversale per lavorare anche negli spazi più angusti. Il raggio di sterzata di soli 3,4 m (LM5020) e 4,0 m (LM5030) riducendo così il numero di deviazioni nelle svolte e velocizzando i cicli di caricamento.