Kubota M7001 , LA NUOVA POTENZA

Sima Parigi 2015. Kubota M7001, il trattore più forte mai costruito da Kubota, ha dato un assaggio delle sue elevate prestazioni sollevando dodici Kubota B1220, contemporaneamente. L ‘”M7001 Series” è un trattore di nuova concezione per essere lanciato sul mercato. La produzione di massa inizierà nello stabilimento di Kubota in Francia, da aprile di quest’anno. E ‘stato scelto come il prodotto più notevole (Macchina dell’Anno 2015) nel 120-180 cavalli categoria trattore agricolo nel 2015

SOVRALIMENTAZIONE, UNA RISERVA DI POTENZA

Il fattore chiave per ottenere eccellenti prestazioni da un trattore è la potenza, e M7001 ne è ampiamente dotato e sviluppa tutta quella necessaria per svolgere ogni lavoro con rapidità ed efficienza.

Quando, però, un lavoro particolarmente impegnativo richiede una potenza maggiore per brevi periodi, M7001 può contare su una potenza di riserva, denominata “Power Boost” (o sovralimentazione), che gli consente, quando viene attivata, di erogare tutta la potenza necessaria

CONTROLLO OTTIMIZZATO DEL CAMBIO DI RAPPORTO

M7001 è stato progettato per offrire livelli di manovrabilità e di controllo molto elevati. Per poterlo fare, regola automaticamente le condizioni di lavoro alla velocità ottimale, consentendo all’operatore di concentrarsi sulla guida.
Durante gli spostamenti, la modalità Trasporto regola i rapporti in base alle condizioni della strada: salita, discesa e controllo dell’accelerazione.
In modalità Campo, non appena si solleva l’attacco a tre punti, il cambio scala di due rapporti. Quando si attiva l’interruttore, la modalità Campo riduce anche al minimo il numero di giri della presa di forza

UN CIRCUITO IDRAULICO AD ALTA VELOCITÀ OFFRE VERSATILITÀ E POTENZA.

Di sicuro apprezzerete la comodità e la precisione della presa di forza automatica quando si raggiungerà la fine di un campo. La presa di forza (Auto PTO) viene disattivata automaticamente quando l’attacco viene sollevato e riattivata quando lo si riabbassa. La presa di forza indipendente di Kubota, fornita di serie con 4 velocità di rotazione, consente di utilizzare un’ampia gamma di attrezzature. La selezione della modalità economica consente di diminuire la rumorosità e di ridurre il consumo del carburante. La modulazione dell’inserimento consente un innesto progressivo della presa di forza.  Il modello M7001 Ambition è dotato di un sistema idraulico di tipo “Load Sensing” da 110 L/min a velocità variabile in funzione al carico. Il trattore viene fornito di serie con 4 valvole elettroidrauliche a spola che, in presenza di un caricatore, possono essere portate a un massimo di 8. Il modello Access viene fornito di serie con un circuito idraulico a centro aperto, una pompa a ingranaggi da 80 L/min con 3 valvole a spola a comando meccanico. Opzionalmente, se ne può prevedere una quarta. La presenza di un attacco anteriore a 3 punti aggiunge alle già impressionanti capacità di M7001 una versatilità ancora maggiore.

Presa di forza anteriore
M7001 propone, opzionalmente, una presa di forza anteriore che migliora ulteriormente la sua versatilità e produttività grazie all’uso contemporaneo delle due prese di forza.

Fonte: Kubota

Kubota M7001 , LA NUOVA POTENZA
Tags: