John Deere e la sua serie 6D

I trattori John Deere della Serie 6D sono trattori tosti e resistenti. I modelli della Serie 6D sono un concentrato di tutto il nostro know-how teorico e pratico. Tutto ciò di cui avete bisogno è già incluso di serie: aria condizionata, trasmissione PowrReverser, una sorprendente capacità di sollevamento massima di 44 kN e la tipica affidabilità che caratterizza i prodotti John Deere. Sono disponibili tre modelli a prezzi competitivi da 99, 118 o 130 CV (97/68 CE).

Gamma di modelli della Serie 6D

  • 6100D 99 CV (73 kW)*
  • 6115D 118 CV (87 kW)*
  • 6130D 130 CV (95 kW)*
Motore e MFWD

La grande varietà di operazioni da svolgere impone la presenza di un trattore in grado di fornire potenza elevata su un’ampia gamma di regimi di giri. Il motore PowerTech E da 4,5 l della Serie 6D offre tutto questo. Il sistema di iniezione CommonRail (HPCR) ad alta pressione, 2 valvole e 4 cilindri turbocompresso eroga da 99 a 130 CV a un regime nominale di 2.100 giri/min. Il vantaggio principale è l’aumento delle prestazioni del motore a basso regime, che comporta un’eccellente efficienza dei consumi.

Caratteristiche del motore:

  • Motore PowerTech E 4 cilindri da 4,5 l
  • Iniezione CommonRail HPCR a 2 valvole
  • Serbatoio del carburante da 158 l
  • Conformità con lo standard sulle emissioni Stage III A
  • Intervallo di cambio dell’olio di 500 ore
  • Intercooler aria-aria
  • Filtro dell’aria Power Core
  • Ventola viscosa

 Trazione integrale meccanica

La Serie 6D è dotata di 4 ruote motrici (MFWD) per garantire prestazioni eccellenti e una maggiore trazione. Migliori prestazioni in termini di trazione comportano esigenze minori in termini di zavorramento, ne consegue un minor compattamento del terreno, un consumo ridotto di carburante e una longevità superiore dei pneumatici.

Potenza anteriore e posteriore 
L’assale anteriore MFWD eroga maggiore potenza, mentre l’assale posteriore con blocco differenziale meccanico offre prestazioni di trazione ideali su qualsiasi tipologia di terreno.
Trasmissione PowrReverser 

La trasmissione PowrReverser 9F/9R evita lo stress dei continui cambi di direzione durante le operazioni con il caricatore. Dimenticatevi della frizione: è sufficiente selezionare la gamma e il rapporto desiderati, quindi spostare avanti e indietro la leva dell’inversore posto a sinistra. Tutto questo, abbinato alla robusta frizione a bagno d’olio, permette di beneficiare di numerosi anni di prestazioni di caricamento omogenee e senza problemi.

Cambio omogeneoCambio omogeneo
La leva del cambio in posizione comoda e i rapporti sincronizzati garantiscono un funzionamento fluido e omogeneo.
Facilità di utilizzoFacilità di utilizzo
Tre gamme non sincronizzate permettono di sfruttare tutte le velocità di avanzamento di cui avete bisogno.
Cambio praticoCambio pratico
Per eseguire le operazioni con caricatore senza preoccuparsi del cambio.
PTO e via!PTO e via!
Per passare da 540 a 1.000 giri/min è sufficiente sostituire il codolo dell’albero della PTO come mostrato in figura.
Potendo scegliere tra due velocità della PTO (540 e 1.000 giri/min), la macchina è adatta praticamente a qualsiasi utilizzo, anche con attrezzi che richiedono livelli di potenza elevati. Per il collegamento degli attrezzi è sufficiente collegare la PTO, spostare in avanti la leva di comando e osservare la quintessenza della potenza al lavoro!
Sistema idraulico
Il sistema idraulico a centro aperto della Serie 6D offre abbondante potenza per le operazioni con il caricatore, con gli attrezzi e con l’attacco a tre punti. La pompa idraulica a ingranaggi eroga 66 l/min ai distributori idraulici e all’attacco posteriore. Il controllo è altrettanto semplice, grazie ai comodi distributori idraulici posti sulla console a destra. Le leve o il joystick permettono di ottenere cicli di lavoro più rapidi, offrendo una soluzione ideale per le operazioni con il caricatore. È inoltre disponibile una versione a tre valvole del distributore idraulico per applicazioni di precisione, quali i motori idraulici.
FONTE: John Deere
John Deere e la sua serie 6D
Tags: