JCB Fastrac 4220 il finalista al “tractor of the years 2016”

JCB Fastrac 4220 è un trattore di nuovissima generazione, che innalza i livelli di prestazioni e produttività grazie a un controllo più facile, maggiori velocità di lavoro, più punti di attacco e sospensioni autolivellanti sulle quattro ruote.

UN POTENTE CONTROLLO

Il nuovo motore AGCO Power a sei cilindri di 6,6 litri offre a JCB Fastrac 4220 un’efficienza in termini di consumo di combustibile comprovata, un massimo di 235 hp (175 kW) di potenza e 950 Nm di coppia.  La trasmissione nel suo complesso offre forza in abbondanza ai bassi regimi, massimizzando così prestazioni ed efficienza.

La nuova trasmissione CVT garantisce un uso ottimale della potenza della coppia, con accelerazione e distribuzione della potenza graduali, velocità ideali per qualsiasi situazione e controlli di velocità ultra fini per lavorare al massimo della qualità con tutte le attrezzature.

È possibile personalizzare la strategia di controllo del motore della trasmissione utilizzando i controlli nel touchscreen di Fastrac: dare priorità alla potenza e la produttività, a risparmio di carburante, velocità PTO/motore fissa o risparmio di carburante negli spostamenti su strada.

Active Traction controlla la coppia fornita dal trattore per mantenere la trazione dei pneumatici a un livello che combini la massima potenza di trazione con la minima usura.

Il sistema di trattamento dei gas di scarico con SCR utilizzato su questi trattori è una tecnologia mirata al risparmio di carburante che è stata provata e testata su altri modelli della gamma JCB Fastrac.

I trattori JCB Fastrac sono rapidi su strada e sul campo ai bassi regimi: ci si può spostare a 60 km/h a 1600 giri/min o dare la priorità al risparmio di carburante a 50 km/h e 1400 giri/min (in base ai pneumatici).

 

Fonte: jcb

JCB Fastrac 4220 il finalista al “tractor of the years 2016”
Tags: