Il nuovo Kompakt di Steyr

IL POLIVALENTE COMPATTO

Il nuovo Kompakt di Steyr rivoluziona il rapporto costi/benefici. È leggero, manovrabile, flessibile: dotato della collaudata tecnologia tipica dei grandi trattori, il Kompakt è lo strumento ideale per ogni tipo di applicazione. I motori da 75 a 114 CV e l’eccellente rapporto peso/potenza garantiscono un’efficienza ottimale nelle colture prative. Grazie alla sua straordinaria manovrabilità, la Serie Kompakt rappresenta anche lo strumento ideale per i lavori con il caricatore frontale, sia all’interno che all’esterno degli annessi agricoli. Nelle applicazioni agricole, forestali, commerciali e municipali, il nuovo Steyr Kompakt vi offre la massima versatilità, ottimizzando i costi di esercizio e il ritorno sull’investimento.

NUOVA GENERAZIONE DI MOTORI CON LA TECNOLOGIA DEL FUTURO

I modelli Kompakt da 75, 86, 99, 107 e 114 CV sono azionati da motori turbocompressi ecotech da 3400 cm³ con iniezione Common Rail e intercooler. Questi motori a iniezione elettronica diretta sono in grado di sviluppare una potenza massima costante in una fascia di regimi da 1900 a 2300 giri/min. Il regime della PTO è perfettamente calibrato alla curva di potenza del motore per gestire facilmente il lavoro anche nelle condizioni più difficili.

EMISSIONI E CONSUMI RIDOTTI AL MINIMO

I motori sviluppati appositamente per i modelli Kompakt contribuiscono in maniera determinante all’eccellente rapporto peso/potenza e alla notevolissima riduzione dei consumi di queste macchine. Il moderno sistema di trattamento dei gas di scarico dei motori ecotech (Kompakt 4075, 4085, 4095, 4105, 4115) riduce al minimo le emissioni degli inquinanti nel rispetto della normativa Stage IIIB. Perciò, i trattori Kompakt non sono solo ecologici, ma sono anche particolarmente economici in termini di costi di esercizio.

AFFIDABILITÀ E SEMPLICITÀ DI MANUTENZIONE

I nuovi motori sono stati progettati per la massima affidabilità e facilità d’impiego. La messa in moto è immediata anche nei climi più freddi, con un’affidabilità decisamente superiore alla media. L’elasticità del motore e la sua enorme capacità di trazione garantiscono prestazioni straordinarie in qualsiasi condizione operativa. Tutti i punti soggetti a manutenzione sono facilmente accessibili per facilitare al massimo gli interventi di assistenza e la pulizia. Questi motori sono pensati per garantire il successo della vostra azienda giorno dopo giorno, anno dopo anno.

IMPIANTO IDRAULICO KOMPAKT CON UNA CAPACITÀ ANCORA MAGGIORE  

L’impianto idraulico affidabile e potente del nuovo Kompakt è stato progettato per garantire una capacità di sollevamento ancora maggiore. Per il sistema di controllo del sollevatore, sui modelli Kompakt è possibile scegliere tra la robusta versione meccanica (MHR) e la versione elettronica (EHR). Il sollevatore posteriore con cilindro idraulico esterno supplementare offre una capacità massima di sollevamento di 3900 kg.

FLESSIBILITÀ DELLA POTENZA IDRAULICA
Con una portata di 48 l/min, la versione standard della pompa idraulica del Kompakt è già abbondantemente in grado di erogare tutta la potenza necessaria. Ma se volete una potenza ancora maggiore, su tutti i Kompakt può essere installata una pompa per alte prestazioni con portata di 64 l/min. Tutti i modelli Kompakt possono montare fino a 3 semigiunti posteriori e un gruppo distributore, per un totale di 8 distributori idraulici ausiliari. Per l’azionamento del caricatore frontale possono essere installati altri 2 distributori ventrali. Il controllo di precisione del sollevatore idraulico dall’interno della cabina è assicurato dal joystick montato in posizione ergonomica. Naturalmente il sollevatore idraulico può essere controllato anche dall’esterno della cabina utilizzando i comandi montati sui parafanghi posteriori.

 

Fonte: Steyr

Il nuovo Kompakt di Steyr