GOLDEN TRACTOR FOR THE DESIGN 2015 Il 9340 TTV DEUTZ-FAHR

Il Tractor of the Year 2015® è arrivato all’atto secondo: l’annuncio dei finalisti. Dopo aver esaminato le proposte delle case costruttrici, i 23 giornalisti provenienti da tutta Europa che formano la qualificata giuria del prestigioso premio hanno pronunciato il verdetto e dei 10 modelli che costituivano le nomination dei costruttori ne sono rimasti in gara 7  e tra questi 7 è presente  il DEUTZ-FAHR 9340 TTV.

STRAORDINARIA POTENZA

La nuova Serie 9 DEUTZ-FAHR rappresenta la massima sintesi della tecnologia più avanzata applicata ai trattori di alta gamma: un punto di arrivo per prestazioni, produttività, efficienza e comfort. La superiorità della Serie 9 si rivela nelle condizioni operative più impegnative, sia in termini di trazione e manovrabilità che nelle lavorazioni alla PTO. Lo stile inconfondibile, creato in collaborazione con Giugiaro Design, si caratterizza per le linee decise del cofano, oltre che per gli interni, che offrono il massimo livello ergonomico nella categoria.Il poderoso Deutz TTCD da 7.8 litri a 6 cilindri con 4 valvole per cilindro, doppio turbocompressore, intercooler e gestione elettronica integrata dell’impianto d’iniezione DCR (Deutz Common Rail), è basato sul post-trattamento dei gas di scarico con convertitore catalitico SCR unito al DPF per la piena conformità al livello Tier 4 Final. La pressione d’iniezione a 2000 bar permette di polverizzare il gasolio in modo ottimale garantendo un’elevata capacità di combustione nel vano motore. L’apertura elettrica del cofano consente di effettuare le operazioni di manutenzione in modo confortevole, pratico e sicuro. La grande capacità dei serbatoi del gasolio e dell’AdBlue® (600+50 L) garantiscono un’autonomia più che sufficiente per affrontare anche le giornate lavorative più lunghe e impegnative. IL 9340 TTV è dotato di 336 CV.

 PER SOLLEVARVI DA OGNI PROBLEMA :

La capacità di sollevamento in corrispondenza degli agganci rapidi dei bracci inferiori dell’attacco a 3 punti raggiunge i 12000 kg; la gestione elettronica EHR, di serie, oltre a garantire la modalità mista, quella flottante e la limitazione dello slittamento, gestisce anche il controllo dello sforzo e della posizione. Integrate nell’EHR sono anche le modalità di interramento rapido, smorzamento delle oscillazioni nel trasporto di attrezzature portate, blocco in una posizione predeterminata, limitazione dell’altezza di alzata dell’attrezzo e regolazione della velocità di abbassamento. La capacità massima del sollevatore anteriore in corrispondenza degli attacchi rapidi è pari a 5000 kg.

CABINA MAXIVISION:

Oltre al concetto di massima visibilità, ci sono altre caratteristiche che rendono la cabina della Serie 9 TTV un punto di riferimento del mercato: alta qualità dei materiali, massima ergonomia, elevato comfort, estrema facilità d’uso. Grazie al nuovo parabrezza monolitico e a materiali di grande qualità (come ad es. il volante “soft grip”, elegante e funzionale), la cabina offre un ambiente gradevole e accogliente. Ma non è tutto: per un comfort acustico ideale, la cabina è completamente isolata dal cofano. Il WorkMonitor a colori con schermo antiriflesso è posto sul montante, per una sua ottimale osservazione senza distogliere lo sguardo dalla normale conduzione. In opzione è disponibile anche l’iMonitor2 touchscreen da 12”; di serie c’è la predisposizione per la guida automatica con GPS Agrosky e l’ISOBUS. Infine, un ricco allestimento di fari da lavoro alogeni, a LED o allo Xenon trasformano la notte in giorno. Inoltre, la giusta illuminazione in cabina assicura un ambiente di lavoro piacevole, aumentando anche la sicurezza e la produttività.

UN CUORE IDRAULICO FORTE E REATTIVO.

Schema a circuito chiuso e pompa load sensing da ben 210 L/min a 200 bar sono le caratteristiche peculiari dell’impianto idraulico. In aggiunta ci sono fino a 8 distributori ausiliari (6 posteriori e 2 anteriori), tutti con portate e temporizzazioni controllate elettronicamente. Il serbatoio da 90 l dell’olio idraulico è indipendente da quello della trasmissione, evitando in tal modo che residui di polvere o terra provenienti dai distributori ausiliari possano entrare in circolo causando danni agli organi di trasmissione.

INNOVAZIONE E SICUREZZA PER LAVORARE AI MASSIMI LIVELLI.

Le caratteristiche tecniche innovative dei nuovissimi assali Heavy Duty (atti anche ad un agevole montaggio delle ruote gemellate) consentono di “scaricare a terra” tutta la potenza offerta dalla Serie 9 TTV. In particolare, grazie al controllo automatico delle sospensioni semi attive dell’asse anteriore Dana 770, la conduzione della macchina si mantiene dinamica e fluida anche ad alta velocità, sempre nel massimo comfort. L’impianto frenante è potente e sicuro anche con i traini più gravosi; offre infatti di serie il Powerbrake, per la più elevata efficienza con le minori sollecitazioni possibili, e l’EPB (Electric Parking Brake) per un comfort superiore nell’inserimento/disinserimento del freno a mano. In opzione sono disponibili anche i freni a disco sull’asse anteriore e l’ABS.

Il 9340 TTV DEUTZ-FAHR è stato insignito del “Golden Tractor for the Design” 2015, un riconoscimento importante per la gamma trattori DEUTZ-FAHR nel segmento dell’altissima potenza.

 

fonte :deutz-fahr.

GOLDEN TRACTOR FOR THE DESIGN 2015 Il 9340 TTV DEUTZ-FAHR
Tags: