Fendt Trisix Vario, 540 Cv di pura potenza.

Squillo di tromba per il Trisix Vario, vera ammiraglia delle alte potenze con i suoi 540 CV/400 kW e i due cambi Vario. Dotato di 3 assi e con 6 ruote ammortizzate indipendentemente, il Trisix Vario fornisce al contempo un’enorme aderenza e un comfort operativo ai vertici di categoria. Inoltre, con una lunghezza di 7,61 m e una larghezza di 2,75 m, il Trisix Vario apre un capitolo completamente nuovo anche per quanto riguarda le dimensioni.

Fendt presta un occhio anche alle problematiche legate alla tracciabilità delle pratiche colturali con il Vario-Doc Basic, un progetto sviluppato in partnership con BASF. Il Vario-Doc Basic permette di registrare ogni pratica espletata in campo senza dover trascrivere alcunché: semplicemente una centralina elettrnica invia al computer aziendale ogni pratica svolta, la quale viene registrata e resa disponibile per successivi utilizzi.
820 Variogreentec è invece la risposta Fendt all’esigenza di utilizzare combustibili derivanti da fonti rinnovabili. Sviluppato in collaborazione con Deutz, si basa su un sistema dotato di due serbatoi: uno più grande, con una capacità di 340 litri, per l’olio di colza, ed uno molto più piccolo, da 80 litri, per il gasolio.
I volumi dei serbatoi sono predisposti per un’alimentazione ad olio di colza all’80%. I due serbatoi vengono gestiti da un sofisticato sistema di valvole che modifica nel tempo la composizione della miscela: durante la messa in moto ed in fase di riscaldamento il motore viene alimentato a solo gasolio. Solo successivamente, la miscela si sposta progressivamente verso l’olio di colza.
Per l’820 Variogreentec Fendt ha ricevuto in Agritechnica la medaglia d’argento insieme a Deutz e Same-Deutz-Fahr.
Tra le novità presentate spiccano anche i caricatori frontali della serie Cargo, con i quali Fendt intende fornire gli operatori agricoli di uno strumento versatile e funzionale alle più disparate esigenze aziendali.

Fonte : Fendt

Fendt Trisix Vario, 540 Cv di pura potenza.
Tags: