Fendt Katana 85,motore da 850 CV

La Fendt Katana 85 da 850 CV ha un nuovo motore V12 MTU da 21 litri. Fendt e MTU hanno collaborato alla messa a punto del motore e lo hanno adattato alle esigenze della trincia. Il sistema di serbatoi ha un design modulare per consentire prestazioni elevate nelle lunghe ore di lavoro: è possibile fare un pieno con 1.210 litri di diesel e 210 litri d’acqua come additivo per insilato oppure un pieno di 1.420 litri di diesel.

L’affidabile sistema di raffreddamento consente al motore longitudinale di funzionare sempre entro i limiti di temperatura ottimale. Le superfici di aspirazione del potente impianto di raffreddamento sono pulite costantemente mediante un sistema attivo di estrazione polveri in modo che nessuna presa d’aria venga ostruita. Ciò prolunga anche gli intervalli di manutenzione.

Una trazione sempre adeguata : La trazione idrostatica della trincia Fendt Katana, insieme alla innovativa tecnologia del motore e all’elettronica, garantisce la massima efficienza d’impiego della macchina. Le ruote anteriori vengono azionate da motori idraulici e frenate singolarmente. Questa esecuzione compatta crea spazio per i gruppi trincianti di grandi dimensioni.

Il V-Cracker garantisce un accurato trattamento della granella

Fendt ha scelto un’ingegnosa costruzione del V-Cracker. Con l’uso di rulli dotati di dischi scanalati, la superficie di azione del cracker è più del doppio rispetto ai rulli tradizionali. Poiché i dischi ingranano l’uno nell’altro, le velocità sul lato interno ed esterno del disco sono diverse. Ciò determina una rottura accurata e altamente efficiente dei chicchi di mais. Se necessario, i dischi del cracker possono essere sostituiti singolarmente.

Il tamburo chiuso ha un diametro di 720 mm  con una disposizione a V di 28 coltelli , ciò garantisce un elevata qualità del prodotto. La katana è un gioiellino della Fendt , completamente rinnovata .

 

Fonte : fendt

Fendt Katana 85,motore da 850 CV
Tags: