Il 700 Vario: un trattore di alta potenza compatto, pressoché imbattibile in fatto di innovazioni utili. Una potenza massima di 145 fino a 240 CV combinata con dimensioni eccezionalmente compatte, consente un’ampia gamma di applicazioni, sia nei pesanti lavori di preparazione del terreno che nei trattamenti, fino a un trasporto dinamico e pratiche operazioni con il caricatore frontale.
Motore e trasmissione perfettamente coordinati per la massima economia
Sistema di modulazione della pressione per il sollevatore anteriore
Un’altra innovazione di Fendt si è meritata la medaglia d’argento. Il sistema di modulazione della pressione per il sollevatore anteriore garantisce un ottimo adattamento al profilo del terreno. Parte del peso di attrezzi radenti al suolo viene trasferita al trattore, rendendo superfluo l’uso di molle di scarico nelle operazioni di falciatura. Il rilevamento attivo delle irregolarità del terreno con l’aiuto di un sensore di posizione su sollevatore anteriore permette un adattamento dinamico alle variazioni del profilo del terreno.
Impianto idraulico potente
L’impianto idraulico dispone della potente tecnologia Load-Sensing. A scelta sono possibili portate da 109 o 152 litri al minuto. L’alimentazione di olio idraulico separata da quella di olio per il cambio impedisce mescolanze d’olio e contaminazioni nel cambio. Inoltre è possibile utilizzare oli idraulici biologici.
Elevata capacità di sollevamento posteriore
Il sollevatore posteriore elettroidraulico ha una capacità di sollevamento massima di 9.580 daN. Il nuovo sollevatore posteriore con compensazione del carico rappresenta un enorme incremento di comfort. La velocità di abbassamento impostata viene mantenuta indipendentemente dal fatto che gli attrezzi siano leggeri o pesanti.
Fonte: Fendt