Fendt 200 Vario V/F/P

Impianto idraulico innovativo. Semplicemente all’avanguardia.

L’efficiente impianto idraulico del 200 Vario V/F/P offre svariate soluzioni per l’applicazione degli attrezzi. Con un massimo di sei distributori sono possibili anche complesse combinazioni di attrezzi frontali, posteriori o interassiali. Grazie al moderno sistema Load-Sensing viene alimentata la quantità di olio idraulico esattamente necessaria – fino a 76 litri al minuto (con supplemento 106 l/min). L’impianto idraulico separato da quello del cambio consente l’impiego di oli biologici per il sistema idraulico.

Sospensioni perfette. Semplicemente all’avanguardia.

Il 200 Vario V/F/P coniuga perfettamente trazione, comfort e sicurezza. Il segreto sta nell’assale anteriore sospeso e autolivellante con stabilizzatore antirollio. In questo modo gli urti vengono smorzati efficacemente e l’altezza di lavoro nel filare rimane sempre invariata. L’elevata trattività di questo trattore specializzato è dovuta all’esclusivo sollevatore oscillante* e al punto di traino situato davanti all’assale posteriore. Ciò consente la massima trazione con il minimo slittamento.

Tecnologia del motore

l motore a 3 cilindri di AGCO Power, sviluppato dai progettisti Fendt in modo specifico per il nuovo 200 Vario, si contraddistingue per brillantezza e dinamicità nonché silenziosità di funzionamento e una potenza elevata. In fase di sviluppo si è cercato soprattutto di ottimizzarlo per l’impiego pratico. Ciò ha consentito di contenere in modo particolare i consumi durante il lavoro nei filari a 1.500 giri/min, nonché alla massima velocità di 40 km/h a 1.750 giri/min.

Motore potente – Parsimonioso nei consumi

Il motore di AGCO Power a 3 cilindri estremamente compatto dispone di un sistema d’iniezione Common Rail indipendente dal numero di giri e di una gestione completamente elettronica. In questo modo il 200 Vario lavora sempre con il consumo ottimale.

AGRex rispetta l’ambiente ed il portafoglio

Il sofisticato sistema di iniezione e il sistema AGRex con riciclo esterno dei gas di scarico si integrano reciprocamente. Il raffreddamento ed il preciso dosaggio dei gas di scarico riciclati permettono di ottenere una combustione ottimale. Rispetto a un semplice riciclo interno si ottiene un consumo di carburante notevolmente inferiore.

Raffreddamento altamente efficiente

L’impianto di raffreddamento del 200 Vario dispone di ampie superfici di aspirazione. Ciò determina una minore contaminazione del radiatore e quindi una potenza ottimale, anche in condizioni d’impiego estreme. Il filtro dell’aria con prefiltro a ciclone garantisce una lunga durata e una ridotta manutenzione, consentendo un’elevata portata d’aria nonostante le ridotte dimensioni.

Fonte: Fendt

Fendt 200 Vario V/F/P
Tags: