Fendt 1000 vario , Una medaglia d’oro e quattro d’argento.

Ad Agritechnica 2015 Fendt difende la sua reputazione di motore dell’innovazione nel settore internazionale dell’ingegneria agraria. Così il 9 settembre, la Società Tedesca indipendente per l’Agricoltura (DLG – Deutsche Landwirtschafts-Gesellschaft), in occasione della “borsa” per lo scambio di informazioni ad Hannover, ha annunciato in anticipo le assegnazioni delle medaglie. E Fendt ha fatto il pieno, in particolare su tutto il programma Full Line:

Fendt VarioGrip Pro (medaglia d’oro)

Il sistema dell’impianto per la regolazione della pressione degli pneumatici, completamente integrato, è stato sviluppato ulteriormente consentendo ora di passare da 0,8 bar (lavoro nel campo) a 1,8 bar (marcia su strada) in soli 30 secondi. In questo modo Fendt soddisfa l’esigenza dei clienti di avere tempistiche di riempimento più brevi con lo scopo di risparmiare tempo e costi in operazioni flessibili e variabili.

Fendt VarioDrive( medaglia d’argento)

Con VarioDrive, oltre a sviluppare ulteriormente il cambio Vario, Fendt ha sviluppato organi di trasmissione completamente nuovi con trazione integrale intelligente, impiegati per la prima volta nel nuovo 1000 Vario. In VarioDrive, l’asse anteriore viene azionato indipendentemente da quello posteriore aumentando efficienza, forza di trazione e maneggevolezza.

Fendt Grip Assistant( medaglia d’argento)

Al fine di fornire all’operatore un supporto mirato nella scelta del giusto zavorramento, nonché nella configurazione della pressione degli pneumatici, Fendt ha sviluppato un nuovo sistema di assistenza in grado di consigliare zavorramento e pressione ottimali direttamente dal terminale

Sistema di telecamere a 360° (medaglia d’argento)

Quattro videocamere con obiettivo ultra-grandangolare combinano le singole registrazioni digitali formando un’unica immagine sul terminale Vario. In questo modo è possibile visualizzare le aree poco visibili della vettura, consentendo all’operatore di ottenere una visione integrale della macchina con una prospettiva a volo d’uccello.

Fendt Former 12555 X (medaglia d’argento)

In qualità di primo produttore ad Agritechnica 2015, Fendt presenta un andanatore con elettromotore direttamente integrato nella campana.

 

Il Fendt 1000 Vario. Il Meisterwerk tedesco.

Un trattore rivoluzionario standard

Il primo trattore standard di questa classe di potenza che mette in campo 500 CV: Fendt 1000 Vario. Il primo trattore con la concezione di numero di giri minimo in tutti i componenti, per coppie massime fino a 2.400 Nm già da 1.100 giri/min. – Fendt ProDrive. La prima trasmissione con quattro ruote motrici variabili per una trazione al 100% e raggio di sterzata fino al 10% più piccolo grazie al “pull-in-turn” – Fendt VarioDrive. Il primo nel suo genere, in cui i servizi trasparenti e interconnessi fanno aumentare l’efficienza della vostra azienda in tempo reale – Fuse Connected Services.

Il concetto globale di bassa velocità del motore: Fendt ProDrive

Il Fendt 1000 Vario è il primo trattore standard ad alta potenza dotato del concetto globale di bassa velocità del motore, Fendt ProDrive. Tutti i componenti del veicolo (motore, trasmissione, ventilatore, idraulica e altri prodotti consumer) erano perfettamente coordinati tra di loro durante lo sviluppo e progettati secondo il cosiddetto principio “coppia elevata – bassa velocità del motore” per ridurre al minimo il consumo specifico di carburante. Il trattore ad alta potenza è dotato di un motore MAN compatto a sei cilindri con una cilindrata da 12,4 litri e turbocompressore VTG. Il motore potente e silenzioso è combinato con un concetto di trasmissione a variazione continua completamente nuovo, il VarioDrive. Il motore e la trasmissione sono già stati progettati e ottimizzati l’uno per l’altro durante lo sviluppo del trattore.

 

Fonte : FENDT

Fendt 1000 vario , Una medaglia d’oro e quattro d’argento.
Tags: