CLASS PRESENTA LE NUOVE FALCIATRICI A DISCO

Risultati perfetti in tutte le condizioni d’impiego.

La barra di taglio MAX CUT è disponibile da subito su tutte le falciatrici anteriori PROFIL e su tutte le nuove falciatrici DISCO. CLAAS offre una tecnica professionale su tutti i modelli, dal più piccolo al più grande.

Concetto di trasmissione eccellente.

La trasmissione epicicloidale perfezionata, abbinata ai vantaggi offerti da altre soluzioni di trasmissione differenti, conferisce alla nuova barra di taglio un’efficienza incomparabile. Grazie alla forma ondulata le ruote grandi del satellite sono posizionate particolarmente in avanti e ingranano in due punti. Distanze uniformi tra i dischi assicurano uno schema di taglio perfetto in tutte le condizioni d’impiego. Sono stati impiegati soltanto materiali d’alta qualità per garantire la massima durata di vita. La barra MAX CUT è lubrificata in permanenza e quindi non richiede manutenzione.

Oltre alla classica disco CONTOUR , alla DISCO AUTOSWHATER CON RADDOPPIATORE DELLE ANDANE e alla DISCO DUO CON SISTEMA DI GUIDA IN RETROMARCIA, a partire dal 2015, saranno disponibili anche il MODELLO CONFORT DISCO BUSINESS e IL MODELLO BASE DISCO TREND.Andiamo  a vederle nel dettaglio:

La DISCO TREND è la falciatrice ideale per aziende che richiedono la massima efficienza con un peso del carico basso. Con il modello base è possibile passare alla tecnologia per grandi estensioni già con trattori a partire da 120 CV. Però, anche lavorando con trattori di potenza superiore, si può sfruttare tutto il potenziale.  Per comandare la DISCO TREND non occorre un terminale: può essere pilotata direttamente e semplicemente attraverso i distributori del trattore. Nella versione base bastano due distributori a semplice effetto. Con un distributore addizionale potete integrare nella gestione a fondo campo il sollevamento delle singole unità, disponibile a richiesta, sfruttando così l’intelligenza del trattore. Il sollevamento può essere eseguito, ad esempio, tramite i tasti funzione sulla leva CMOTION o direttamente tramite i distributori nel bracciolo.

I vantaggi della TREND.

  • ACTIVE FLOAT
  • MAX CUT per la massima qualità di taglio
  • Dispositivo anticollisione meccanico
  • Dispositivo di bloccaggio meccanico durante il trasporto
  • Semplicità d’aggancio con le linguette di guida del braccio inferiore
  • Dischi formandana orientabili a richiesta
  • Sollevamento a fondo campo senza terminale a richiesta

La DISCO 9200 BUSINESS con o senza condizionatore a flagelli è una falciatrice per grandi estensioni per l’impiego professionale. Con una larghezza di lavoro di  9,10 o 8,90 metri è un’alternativa efficiente alle falciatrici con raddoppiatore delle andane o con sistema di retromarcia.

I vantaggi della BUSINESS.

  • ACTIVE FLOAT
  • MAX CUT per la massima qualità di taglio
  • A scelta con o senza condizionatore
  • Protezione in caso d’urto grazie al dispositivo anticollisione non-stop a comando idraulico
  • L’unità di taglio si sposta all’indietro e ritorna poi automaticamente alla posizione iniziale
  • Raccordi idraulici KENNFIXX® con marcature d’innesto e supporto magnetico
  • Ribaltamento idraulico dei teli di protezione laterali (di serie)
  • Dispositivo di bloccaggio per il trasporto a comando idraulico
  • Linguette di guida bracci inferiori per un aggancio comodo
  • Barra luminosa a LED

Le falciatrici DISCO 9200 C BUSINESS e DISCO 9200 BUSINESS sono dotate di serie di idraulica load sensing che consente di eseguire tutte le funzioni direttamente con il CLAAS OPERATOR. In alternativa i comandi possono essere eseguiti tramite il COMMUNICATOR II o un altro terminale compatibile ISOBUS. Se il trattore è completamente compatibile ISOBUS tutte le funzioni principali possono essere programmate sui tasti funzione. Con una tubazione P2 supplementare è possibile sollevare la falciatrice a fondo campo tramite un distributore a semplice effetto e la funzione può essere integrata nella gestione delle manovre di fondo campo del trattore. È inoltre possibile rilevare anche la resa per ettaro, e con la stampante per ordini, disponibile a richiesta, si possono stampare i dati direttamente.

 

Fonte: CLAAS

CLASS PRESENTA LE NUOVE FALCIATRICI A DISCO
Tags: