AXION 850-800 ,

Motore. Un concentrato di forza.

Un cuore potente.

Il potente motore FPT (Fiat Powertrain Technologies) NEF a 6 cilindri con una cilindrata di 6,7 l pulsa sotto il cofano monoscocca. Il motore soddisfa i requisiti dello stage IV (Tier 4) sulle emissioni, raggiunti tramite il trattamento dei gas di scarico con una soluzione a base di urea, ed è dotato della moderna tecnologia a 4 valvole Common Rail, di intercooler e turbocompressore a geometria variabile (VGT).

Visctronic: la gestione intelligente della ventola.

Il dispositivo di regolazione elettronica della ventola Visctronic consente di adeguare con precisione il numero di giri della ventola in funzione della temperatura e del carico del motore e di mantenere al livello migliore la temperatura del motore. Il minor numero di giri della ventola riduce il livello di rumorosità, fa risparmiare carburante prezioso e non consuma inutilmente potenza, che può essere utilizzata per una maggiore capacità di trazione.

Sistema SCR completamente integrato.

Durante la costruzione della serie AXION 800 si è tenuto conto sin dall’inizio di tutti i componenti necessari per il trattamento dei gas di scarico. La visibilità e l’accessibilità della macchina restano così invariate. Il catalizzatore d’ossidazione diesel (DOC) è posizionato sotto il cofano del motore direttamente dietro il turbocompressore, poiché richiede temperature dei gas di scarico elevate per reagire in modo ottimale. Integrato nell’impianto di scarico il catalizzatore SCR è posizionato sul lato destro della macchina.

Impianto idraulico potente. Attacco facile.

  • Impianto idraulico load sensing con una portata di 110 o 150 l/min per tutti i modelli AXION 800.
  • Con allestimento CIS: quattro distributori meccanici sulla console destra e ELECTROPILOT sul bracciolo con due distributori elettronici
  • In abbinamento con il CEBIS: comando di fino a sette distributori elettronici sul bracciolo, di cui due possono essere comandati con l’ELECTROPILOT.

In poche parole i vantaggi sono molteplici :

  • Tre versioni disponibili: CIS, CEBIS e CMATIC
  • Motori FPT per una potenza elevata a basso consumo
  • Trasmissione sotto carico HEXASHIFT con automatismo HEXACTIV o trasmissione a variazione continua CMATIC
  • Fino a sette distributori e portata idraulica di 150 l/min
  • GPS PILOT con terminale con schermo tattile S10 e S7

FONTE: CLASS

AXION 850-800 ,
Tags: