Audax 200| 220 by Same

IL MIGLIORE NEL TUO CAMPO

Durante l’aratura o nel trasporto è importante poter contare su un trattore capace di grandi prestazioni per accompagnarti in tutti i lavori più impegnativi.

Audax, 200 e 220 è il compagno ideale per ogni agricoltore: motori fino a 220 cavalli, trasmissione full-powershift, impianto frenante di tipo automobilistico e cabina MaxiVision, per livelli massimi di comfort ed ergonomia.

MOTORE

La gamma Audax è composta da due modelli da 200 e 220 cavalli, equipaggiati con nuovi motori Deutz Tier 4i a sei cilindri con quattro valvole per cilindro, in grado di erogare maggiore potenza ma con una cilindrata minore rispetto ai suoi predecessori, quindi con minori consumi e costi di esercizio.Inoltre, il sistema Common Rail e il post-trattamento dei gas di scarico con SCR, che hanno sostituito il convenzionale sistema di ricircolo, permettono al motore di lavorare con efficienza e dinamicità elevate riducendo nel contempo le emissioni anche nelle condizioni più estreme.
TRASMISSIONE
Audax è un trattore che nasce per soddisfare le esigenze dei lavori più pesanti. Per questo motivo tutto il blocco della trasmissione è stato riprogettato attorno alla nuova trasmissione SmartTtronic che offre un nuovo supporto anteriore e una maggiore capacità del ponte anche durante la frenata. Il cambio prevede 24 marce, ripartite in un due gruppi da 12, innestabili senza problemi anche sotto carico. Il primo gruppo consente di effettuare tutte le lavorazioni in campo sempre con la giusta velocità, raggiungendo con la dodicesima marcia i 20 km/h a 2.200 giri/min. Il secondo gruppo è destinato ai trasferimenti stradali, portando il trattore fino ai 50 km/h a 1.700 giri/min. Per le lavorazioni più lente (a partire da 650m/h) Audax mette a disposizione altre 9 marce ridotte. Grazie al dispositivo APS, che sceglie automaticamente la marcia ideale in base alle variazioni di carico e di regime motore, regala sempre una guida fluida e sicura. Anche i cambi di direzione con Audax diventano più facili. Agendo sulla leva dell’inversore (potenziometro a rotella), con modulazione di reattività, potrai regolarne l’aggressività in base alla reale esigenza che la situazione di lavoro richiede.

IDRAULICA

Il sistema idraulico di base prevede un’efficiente pompa load-sensing da 120 l/min, più una pompa indipendente per l’idroguida. I trattori Audax offrono inoltre una generosa selezione di distributori idraulici con la possibilità di aggiungere fino a 7 distributori ausiliari a comando elettronico. Il sollevatore posteriore a controllo elettronico gestisce le attrezzature con estrema precisione e ha una capacità di sollevamento di 10.000 kg, mentre quella dell’anteriore, opzionale, è di 4.000 kg. L’impianto frenante comprende servofreni idraulici Powerbrake ed Electric Parking Brake per lo stazionamento in piena sicurezza anche su terreni in pendenza.

CABINA E COMFORT

Più il lavoro diventa impegnativo, più è importante garantire un’esperienza di guida confortevole e un controllo intuitivo e immediato del mezzo. La cabina MaxiVision è progettata pensando a chi dovrà passarci molte ore: alto livello di insonorizzazione, sospensioni pneumatiche e materiali di qualità come il volante soft grip. Tutti gli elementi di comando sono raggruppati per area funzionale, suddivisi per codice colore e quindi facili da raggiungere: in particolare, quelli per il controllo di motore, sterzo, funzioni PTO e idraulica, sono tutti concentrati nel bracciolo con il nuovo joystick ergonomico. E come optional sono disponibili anche il monitor touchscreen da 12.8”, il sistema di guida GPS Agrosky e quello di gestione professionale Comfortip.

 

Fonte : SAME

 

Audax 200| 220 by Same
Tags: