Il nome che conta: Nobili SPA

Irroratrici ANITIS

In occasione dell’EIMA International 2014, Nobili SpA presenta la nuova gamma di atomizzatori portati e trainati ANTIS, contraddistinta da gruppi ventola ad aspirazione anteriore di nuova concezione.  I nuovi gruppi ventola consentono di eliminare le problematiche legate all’aspirazione delle foglie, del prodotto erogato e della polvere; indirizzano inoltre il flusso di aria e la miscela fitosanitaria posteriormente alla zona di aspirazione dell’atomizzatore, garantendo una protezione sicura per l’operatore, particolarmente apprezzata da tutti gli agricoltori che utilizzano trattori senza cabina. Tratti distintivi dei nuovi gruppi ventola ANTIS sono le frizioni in ferodo anti usura, i coni e le alette raddrizzatrici per la stabilizzazione del flusso su entrambi i lati di trattamento, gli ingombri ridotti in fase di manovra e la possibilità di regolare l’inclinazione delle pale in posizioni diverse a seconda della necessità di volume d’aria per la vegetazione da trattare e della potenza disponibile del trattore.

I nuovi atomizzatori ANTIS V aggiungono alle caratteristiche della serie ANTIS  convogliatori tangenziali “a torre”, particolarmente indicati per vigneti e frutteti a spalliera.ANTIS-V

Irroratrici per diserbo ECO BASIC, ECO LIGHT ed ECO PLUS

La Nobili Spa presenta all’EIMA 2014 (pad 25 stand A22) una nuova gamma di irroratrici portate con attacco a tre punti per trattamenti diserbanti a pieno campo, con 3 versioni differenziate a seconda delle esigenze degli agricoltori. La serie ECO BASIC si caratterizza per cisterne di capacità dai 300 ai 600 litri, pompe a bassa ed alta pressione e barre meccaniche zincate a caldo dai 6 ai 12 metri. I modelli della serie ECO LIGHT sono caratterizzati dalle nuove barre idrauliche zincate a caldo, a bracci indipendenti, da 10 e 12 metri di larghezza di lavoro. Disponibili con cisterne dai 400 ai 600 litri, con pompe a bassa ed alta pressione, questi modelli rispondono alle esigenze di una clientela che desidera usufruire di una barra a ripiegamento idraulico che consente di non scendere dal trattore prima della fase di trasporto su strada. Per ultimo, la gamma professionale ECO PLUS è progettata per una clientela professionale, con capacità serbatoi da 600, 800 e 1000 litri, barre idrauliche zincate a caldo da 12, 14 e 15 metri a 2 pistoni e 4 movimenti indipendenti dei bracci, autolivellante meccanico/automatico sempre di serie ed un elevata possibilità di accessori, tra cui comandi elettrici, computers di spandimento e sistemi di sollevamento a verricello o idraulici, in grado soddisfare le particolari esigenze di ogni azienda agricola.

Irroratrici per diserbo ECO PLUS

Triturator TRP 175 PRO REV

La nuova trincia TRP 175 PRO REV è provvista di un pick-up per il sollevamento dei tralci di potatura, con camera di triturazione interna senza contatto con il terreno. Adatta a trattori di potenza compresa tra 90 e 150 CV la TRP 175 PRO REV può essere applicata  frontalmente, posteriormente e su trattori a guida retroversa semplicemente cambiando la posizione del timone di attacco. Di costruzione particolarmente robusta monta di serie il rotore PRO, ha due griglie calibrate in DOMEX per un trinciato omogeneo e fine e può montare come optional un rullo frontale che agevola il lavoro su grosse andane. Caratteristica peculiare del rotore PRO sono i supporti dentati che portano i perni delle mazze e che sono saldati sul tubo rotore seguendo una doppia elica. Questi supporti dentati, presenti sul rotore in numero doppio rispetto alle mazze, consentono una presa distribuita dei sarmenti di legna e la permanenza degli stessi all’interno della camera di trinciatura fino a completa triturazione. Inoltre, nella triturazione di grosse andane o di sarmenti di grossa dimensione quando le mazze mobili indietreggiano a causa dei colpi ricevuti, i supporti dentati sopperiscono alla momentanea assenza del taglio della mazza agendo essi stessi da coltelli fissi sulla legna. Grazie a queste caratteristiche la TRP 175 PRO REV riesce a triturare finemente in un solo passaggio voluminose andane di sarmenti di grosso diametro con alte velocità e produttività.

TRP Pro REV

Triturator TBE e TBE-S serie 102

La Nobili Spa presenta all’EIMA 2014 la nuova gamma Triturator TBE e TBE-S serie 102, attrezzature semi-portate spostabili con braccio a parallelogramma, ideali per la manutenzione del paesaggio, di argini e di aree verdi. Il telaio della testata di taglio è in acciaio ad alta resistenza con doppia cofanatura e il braccio è sfilabile con sistema di sicurezza contro gli urti accidentali in lavoro. Le trince TBE e TBE-S serie 102 consentono una inclinazione della testata di taglio che va da -65° a +90° e uno spostamento in posizione laterale – che è maggiore nel modello TBE-S dove il gruppo rinvio è esterno al telaio – al fine di ottenere una trinciatura più omogenea, poiché il trattore non calpesta la vegetazione. Realizzate con rotore, perni, cuscinetti e rullo di appoggio maggiorati e con slitte antiusura in Hardox, le trince TBE e TBE-S serie 102 si propongono ad una clientela professionale, sempre attenta a ridurre i tempi e i costi della manutenzione, con una macchina sempre in perfette condizioni anche quando è sottoposta a molte ore di lavoro. Larghezze di lavoro 190-220-240-260 cm.

TBE

Irroratrici VENTIS

La Nobili Spa presenta all’EIMA 2014 la nuova gamma di atomizzatori pneumatici VENTIS, completamente rinnovata dal punto di vista della concezione e del design. Il cuore degli atomizzatori VENTIS rimane la turbina NOBILI in alluminio di ultima generazione in grado di fare raggiungere velocità dell’aria tra 120 e 185 m/s ai diffusori. La velocità dell’aria per effetto Venturi micronizza l’acqua generando una popolazione elevata di gocce finissime che garantiscono una copertura superiore sulla vegetazione rispetto ad una macchina tradizionale con bassi volumi di acqua e risparmio di prodotto. Completamente differente invece è la concezione della voluta e dei diffusori in polietilene e nylon, progettati grazie alle ultime tecniche innovative della 3D modeling al fine di ottenere la migliore micronizzazione e, successivamente, testati sul campo. Disponibile con cisterne da 400 a 600 litri sul modello portato e da 600 a 2000 litri su quello trainato, la gamma VENTIS viene dotata di nuove testate in grado di adattarsi in maniera ottimale alle esigenze di impianti arborei diversi.

VENTIS

www.nobili.com

 

Il nome che conta: Nobili SPA